Per sapere se un cibo, o alimento, o prodotto chetogenico, si può mangiare e/o inserire nella propria dieta chetogenica, bisogna prima conoscere quanti sono i grammi di macronutrienti che si possono assumere quotidianamente in totale, ovvero grassi, carboidrati e proteine;

Poi bisogna anche conoscere questo quantitativo suddiviso pasto per pasto.

Una volta che conosco il peso dei macronutrienti che posso mangiare nel singolo pasto, posso fare i miei calcoli.

 

Pomodoro, si può ? 

 

Ovviamente, dipende.

Se, per esempio, il vostro pasto prevede l'assunzione di una porzione da 260-270 grammi di zucchine pesate a crudo (che contengono 1,8 grammi di carboidrati per 100 grammi), pari a 5 grammi di carboidrati, allora si potrebbero sostituire con una 150-160 grammi di pomodori maturi freschi ( che contengono 3,5 grammi di carboidrati per 100 grammi), pari a 5 grammi di carboidrati.

 

Bisogna ricordare assolutamente una cosa molto importante: se la dieta vi è stata prescritta ed elaborata da un professionista abilitato (medico, biologo nutrizionista, dietista su indicazione medica) allora dovreste avere in mano una dieta grammata , studiata esattamente per voi, dove sicuramente c'è scritto quello che potete e quanto ne potete mangiare. Se qualcosa non c'è scritto, di base non la potete mangiare e dovete domandare l'autorizzazione al professionista che vi segue, anche perchè lo pagate per questo. 

 

Se siete interessati ad altre ketopillole o ad una ketopillola in particolare, potete mandarci una mail ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , oppure mandarci un messaggio sulla nostra Pagina Facebook Ufficiale , oppure al nostro profilo Facebook via messenger.